Libreria


Il Sole di Enzo


Descrizione

Un dialogo con gli altri, con sé stessi, con le Scritture e con i filosofi, attraverso i dettali della quotidianità, del ricordo. Un modo originale e intenso di porsi quegli interrogativi che da sempre scandiscono la vita degli uomini, la loro evoluzione culturale e spirituale. Il Sole di Enzo segue il protagonista nei suoi colloqui con la sorella, il vecchio zio filologo, don Urbano, l’orologiaio Barba, perfino con il gatto. Ogni momento raccontato è l’occasione per scendere in profondità nell’animo umano, per leggerne l’essenza nell’intensità di un gesto, di una parola. Un movimento che però è anche ascensione, senza traccia di integralismi: ogni religione non è più una roccaforte ideologica da difendere o conquistare, bensì un terreno di confronto alto, proprio perché “ogni religione è come un’incarnazione del Cristo universale”. In questa visione Oriente e Occidente smettono di essere due mondi a sé stanti per diventare le due facce della stessa medaglia, dalla cui contemplazione può maturare una identità spirituale globale, l’agognata identità del terrestre.

Prima Edizione non disponibile.

Seconda Edizione Self Publishing (Auto-pubblicazione supportata dala Piattaforma Youcanprint), disponibile nelle librerie tradizionali e online, sia cartaceo che e-book.

Altre Pubblicazioni

Lettera a Fiamma (Editrice Nuovi Autori 2005); Amor del Vero – Componimenti poetici 1979-2008 (IBISKOS-ULIVIERI 2010); Il Sole di Enzo (1^ Edizione: Gruppo Albatros-Il Filo 2010); Il Padano (1^ Edizione: Gruppo Albatros-Il Filo 2022).

Il Padano


Descriczione

Prima Edizione non diponibile.

In attesa della Seconda Edizione.